AGLI ANZIANI DI CESANO MADERNO: |
Questo Natale conclude un anno particolare, l’Anno del Giubileo della misericordia. Quante volte durante l’anno abbiamo sentito o letto questa parola, ‘misericordia’, dalla voce del papa, dei sacerdoti, dalla televisione, dai giornali, esarà una parola da non dimenticare mai perché è la parola che dà senso, serenità e forza alla nostra fede e alla nostra vita. Che cosa è la misericordia? In breve possiamo dire che la misericordia è la Persona di Gesù, il nostro Dio, che si è reso visibile in un Bambino nella grotta di Betlemme, manifestandoci così il Suo amore.
Si è concluso il Giubileo, ma il tempo della misericordia continua e non terminerà mai, perché tutti e sempre abbiamo bisogno della misericordia di Dio e di testimoniarla agli altri. E’ questo l’augurio che intendo rivolgere a tutti gli anziani di Cesano e alle loro famiglie, con l’assicurazione di un ricordo quotidiano nella preghiera e con la promessa di rendermi più presente e più partecipe alle iniziative dell’Associazione Anziani cittadina, salute permettendo.
Nel frattempo, giovedì 15 dicembre, alle ore 15 i Dirigenti dell’Associazione Anziani e il Cappellano faranno visita agli ospiti della Casa di riposo mons. Meani per gli auguri natalizi e per un po' di festa. Questo articoletto apparirà anche nel Giornalino dell’Associazione Anziani ‘Cento primavere’ in uscita in questi giorni e che verrà recapitato ai 1400 Soci. Don Giovanni Tremolada Cappellano dell’Associazione Anziani Cittadina |