RICORDO DI DON EMILIO FOSSATI - UN SACERDOTE AMICO DI CESANO
Don Emilio era nato a Lecco e nella sua lunga vita di sacerdote aveva ricoperto diversi incarichi pastorali, tra i quali quello di collaboratore dell’Ufficio Catechistico diocesano.
Negli ultimi anni è stato assiduo e apprezzato confessore nel Duomo di Milano. E’ stato il fondatore di una ‘Casa di spiritualità’ in un paese sopra San Carlo di Arona, nel Novarese. Negli ultimi anni, a seguito di un ictus, era ricoverato presso la Casa di riposo ‘Il Melo’ di Gallarate, dove è morto. Lo ricordiamo con affetto e con riconoscenza anche per il bene che ha fatto alla parrocchia S. Stefano di Cesano Maderno, ai tempi del parroco mons. Emilio Meani, di cui era amico.
Era amico di tante persone e famiglie di Cesano che l’hanno sostenuto nelle sue opere e che anche negli ultimi tempi andavano a confessarsi da lui a Gallarate. Le su spoglie mortali riposano nel cimitero di Cassano Magnano, accanto a quelle del suo primo parroco, al quale era rimasto sempre affezionato. Mentre gli offriamo il nostro doveroso suffragio, lo preghiamo perché dal cielo continui ad intercedere per le persone di Cesano che l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. |