INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DI LINATE |
Ricordo che durante i lavori, ogni giorno ‘volavo’ con la mia Golf, zizagando sulla pista tutta mia, per andare ad incontrare i lavoratori e per seguire un po' i lavori la cui complessità non avrei mai immaginato.
E’ stata una esperienza interessantissima! Terminati i lavori, mi sarebbe piaciuto tanto celebrare una santa Messa di ringraziamento sulla nuova pista con tutto il personale delle Ditte interessate ai lavori, ma purtroppo non eravamo riusciti ad accordarci sull’ora della celebrazione (era una domenica) per cui ho dovuto ripiegare su una Messa celebrata nella cappella. Il giorno dopo però mi sono recato sulla pista e poi sono salito sulla torre di controllo per benedire dall’alto la nuova pista e tutto l’aeroporto.
Vorrei intanto complimentarmi con i dirigenti di Linate per l’intelligente uso dei Socials per la riapertura dell’aeroporto, indicando tutti i servizi, ma non ho trovato nessun accenno alla Cappella e all’importante servizio religioso che rende agli operatori e ai passeggeri.
Bisognerà rimediare!
Intanto nei prossimi giorni verrò in incognito a rivedere il ‘mio’ aeroporto e avrò certamente modo di apprezzare ancora di più le novità di quella che è stata la mia seconda casa per 25 anni!
Don Giovanni
|