MIEI CARI ANZIANI: è da un po' di tempo che non ci vediamo e non ci sentiamo, se non con pochi. Ho sentito perciò il bisogno di scrivervi per salutarvi e per anticiparvi qualche notizia e qualche novità che riguarderà soprattutto il nuovo anno.
La prima grande novità è che d’ora in avanti non arriverà più a casa il giornalino cartaceo ‘CENTOPRIMAVERE’ dell’Associazione Anziani di Cesano Maderno, ma il giornalino verrà pubblicato in INTERNET, da cui lo potremo rilevare, stampandolo personalmente, o magari facendoci aiutare da qualche familiare.
Questo nuovo sistema di stampa e di diffusione del Giornalino ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Ci sono degli indiscutibili vantaggi: come annullare le spese di stampa, di posta, possibilità di aggiornare le notizie, ecc., ma purtroppo ci sono anche degli svantaggi, perché non tutti possiedono e hanno familiarità con il computer, o hanno problemi di vista, ecc. Le critiche a questo proposito sono e saranno tante, però come in tutte le cose, bisogna sempre guardare avanti cercando di superare le difficoltà in vista di un bene maggiore.
Il SITO attuale, che si trova già nel Computer alla voce ‘CENTOPRIMAVERE’ dell’Associazione, è ben impostato,però sarà possibile migliorarlo nei prossimi mesi, perché è stato affidato a dei tecnici dei Socials che stanno lavorando alacremente, assicurando che sarà pronto per Natale e per il Nuovo Anno.
Naturalmente, tra le varie Rubriche del Giornalino: ildirettivo, i bilanci, le gite, i soggiorni, ecc. ci sarà anche uno spazio per il Cappellano dell’Associazione, per richiamare e sottolineare i momenti più importanti della vita dell’Associazione medesima.
Una seconda novità riguarderà il nuovo anno sociale 2017-2018 esarà data dalle elezioni del nuovo Consiglio dell’Associazione, che sarà eletto nel mese di gennaio 2018, augurandoci che vengano scelte delle persone capaci, che si dedichino con tutte le loro energie a rendere viva l’Associazione, che attualmente conta 1.400 Soci, nei suoi 5 Centri: Cesano Centro, Binzago, Mulinello, San Bernardo e Snia.
Una terza notizia riguarda la santa Messa a suffragio dei Soci dell’Associazione, che quest’anno non è stata ancora celebrata. Essa avrà un carattere cittadino esarà celebrata nella sede centrale dell’Associazione, abbinandola alla Benedizione natalizia.
Una quarta notizia riguarda l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Anziani che si terrà il prossimo venerdì, 27 ottobre, alle ore 15.
E’ superfluo dire che io vi seguirò con tutta la mia buona volontà e con tanto affetto, assicurandovi la mia compartecipazione a tutte le iniziative (secondo le mie possibilità di salute!) e soprattutto vi seguirò con la preghiera che già faccio ogni giorno nella santa Messa per tutti e per ciascuno.
Don Giovanni
Cesano Maderno 13 Ottobre 2017
(NB. L’articolo viene pubblicato contemporaneamente in Facebook!)
|