IMPEGNI SACERDOTALI ATTUALI di don Giovanni Tremolada nella Parrocchia di S.Stefano |
- La prima cosa è sinceramente la Preghiera di intercessione, alla quale cerco di dare il primo posto nella giornata (dalla Santa Messa a…. Compieta!). Come già sa, ho la fortuna e la grazia di avere come co-inquilino Gesù Eucaristia! - In questa cornice principale cerco di inserire qualcosa d’altro come: - La preparazione scritta della predica domenicale (150 copie che vengono distribuite in chiesa, a mie spese, fin dal giovedì antecedente la domenica. - Il contatto con una ottantina di ammalati e anziani, (che visito trimestralmente per i Sacramenti e raggiungo telefonicamente quasi ogni mese per i saluti). - Visite settimanali alla Casa di riposo mos. Meani, passando camera per camera, di solito al venerdì pomeriggio. - 10 ore settimanali di confessioni (tra domenica e giorni feriali) in Santo Stefano. - Contatti sistematici con l’Associazione cittadina degli Anziani di cui sono Il Cappellano (L’Associazione conta 1.400 Iscritti, nei 5 Centri cittadini: Cesano Centro, Binzago, Molinello, San Bernardo e SNIA). - Contatti quotidiani con i Mass Media, soprattutto con Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc. rispondendo a quelli che mi interpellano a vario titolo - Tenere aggiornato il mio SITO INTERNET personale (www.dongiovannitremolada.it) con 6 Rubriche.
- Purtroppo devo seguire un po' anche le faccende di casa e l’’Eremo’ (il balcone giardino, che in questo tempo è un angolo di paradiso! ) - Desidererei tanto poter celebrare la santa Messa quotidiana in chiesa con gente, ma la voce ancora non me lo permette! Pertanto, in settimana celebro privatamente in casa, mentre alla domenica e nelle feste, con-celebro in chiesa, di solito alle ore 10.
N.B. Desidero ricordarle che il mio servizio pastorale in Santo Stefano è completamente gratuito: solo per la gloria di Dio e per riconoscenza alla mia gente che mi ha sempre voluto bene e che continua a volermene! Suo aff.mo in Cristo don Giovanni Tremolada Cesano Maderno 25 Settembre 2017 |